Fedez è nel pieno della sua ascesa artistica. Il suo rap fa proseliti e la sua lingua “biforcuta” piace. Certo, ci sono anche i detrattori. E’ ovvio, soprattutto in caso di simili tassi di popolarità. Però Fedez è uno che non le manda a dire, non è falso, preferisce la trasparenza e già per questo è degno di tanta stima. Ha un “bel” caratterino, non è sicuramente la persona più facile di questo mondo tuttavia gli vogliamo tanto bene ugualmente. Ha anche fascino, questo ribelle giovanotto. E tanti, tanti tatuaggi. Vi siete mai interrogati sulla quantità e sul significato? Bene. Proviamo a decifrare questa “mappa”, allora!
Sul collo di Fedez c’è uno squalo con una banconota fra i denti e un cappellino sul quale si legge il suo nome al contrario. Dal collo parte anche la ragnatela ormai nota a tutti, che arriva fino alla spalla. La braccia sono la nota dolente, nel senso che il numero di tattoo è così elevato che risulta davvero difficile stilare un elenco preciso. Presenti all’appello una lavatrice con il cervello dentro, simbolo del brainwash (il lavaggio del cervello); un elefante indiano; un fiore; una mano che tiene il cervello con un occhio tramite una catena; un diamante; una donna con il volto di cavallo; il viso di una donna barbuta con quattro occhi e il seno scoperto;. E ancora un drago, il ciclope, fiori rosa, un triangolo con l’occhio che tutto vede, un piccone.
Sul basso ventre Fedez ha scelto di farsi tatuare il volto di Gesù Cristo piangente, con la corona di spine sul capo. Il disegno è accompagnato dalla scritta “Oh my God!”, la O coincide con l’ombelico. Sulla schiena ha un Topolino crocifisso. Di recente, per l’esattezza nell’aprile di questo 2015, ne ha fatto uno enorme sul fianco sinistro: è una sorta di mostra che fa decisamente il suo effetto e ha la bocca spalancata che mostra denti inquietanti. Così, giusto per mandare un messaggio di pace e serenità…
Foto by Facebook