Difficilmente Pif e Giulia Innocenzi parlano della loro storia d’amore. Sono usciti allo scoperto nel 2013, anche se in realtà stanno insieme da quasi quattro anni (l’anniversario sarà il 25 giugno). La relazione procede a gonfie vele, eppure c’è qualcosa che potrebbe far vacillare il loro sentimento: “Un programma con Pif? Sarebbe la fine del nostro rapporto amoroso“, ha ammesso candidamente la giornalista attraverso un’intervista a TvBlog. Insomma, meglio non mischiare amore e lavoro perché a volte si rischia di dare la precedenza ad uno rispetto all’altro. Bisogna continuare per la propria strada.
Pierfrancesco Diliberto (questo il suo vero nome) ha confessato la loro liason per la prima volta attraverso un’intervista al settimanale Oggi: “Ci siamo conosciuti a Palermo, al corteo di un movimento giovanile che è sparito dopo un mese, il Movimento delle forchette rotte“. Non sembra ancora pronto per il matrimonio (o almeno non lo era al momento delle dichiarazioni rilasciate), tuttavia ad un figlio sì. Ancora non hanno deciso di formare una famiglia vera e propria. Evidentemente attualmente vogliono portare avanti i rispettivi progetti lavorativi.
Prossimamente Pif sarà infatti impegnato con la regia del suo secondo film dal titolo In guerra per amore, ambientato ancora una volta nella sua Sicilia e che tratterà il tema della mafia. Stavolta però racconterà tutto attraverso un viaggio nel tempo: la storia principale, infatti, coincide con lo sbarco degli americani del luglio 1943. Le riprese inizieranno il prossimo settembre dalle parti di Gela, proprio per una questione di fedeltà storica (leggi ulteriori dettagli su Velvet Cinema). “Ve lo presenterò come il terzo film della mia carriera – ha ironizzato lo scorso marzo nel corso di un incontro con gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo – Così quando mi chiederanno del secondo risponderà che non l’ha visto nessuno, che ho capito i miei sbagli e quindi il terzo è un film più maturo“.
Foto by Twitter